Si avvicinano le riprese de La Particella Fantasma!

Si avvicinano le riprese de La Particella Fantasma!

09/09/2019 | Di PROGETTI

Si avvicinano le riprese de "La Particella Fantasma", e noi del team Slinkset siamo pronti per questa nuova grande avventura. 

Il cortometraggio sulla scomparsa del fisico siciliano Ettore Majorana, e sulle avventure della famiglia Majorana per ritrovarlo, si preannuncia come un progetto imponente, dalle location di prim’ordine, al cast tecnico e artistico, all’uso degli effetti speciali e delle più avanzate tecnologie di visual effect e trucco prostetico… Insomma, "La Particella Fantasma" è un progetto di quelli che fanno parlare di sé, e noi abbiamo in serbo molti assi nella manica che nelle prossime settimane accederanno interesse sul progetto e sulla sua realizzazione. 

Per cominciare, questa settimana, proietteremo in due sale palermitane il primo episodio della web series “La Radio”,  spin off del cortometraggio "La Particella Fantasma". 

"La Radio", oltre che anticipare alcuni dei personaggi che vedremo poi ne “La Particella Fantasma”, ci catapulta nella Sicilia degli anni ’30, la Sicilia della scomparsa di Ettore Majorana, con le sue contraddizioni, le sue ambientazioni, e ci presenta il personaggio di Anna , ispirato a Gilda Senatore, un’allieva all’università di fisica di Ettore Majorana che sembra abbia avuto un ruolo fondamentale nei giorni della scomparsa di Ettore… ma non vogliamo anticiparvi nulla, o almeno, non ancora! 

Le proiezioni saranno al Multiplex Planet La Torre e al cinema Al Politeama Multisala questo venerdì 13, tra uno spettacolo e l’altro in programmazione nelle sale. A presentare le proiezioni dell’episodio de "La Radio", un’ospite d’eccezione: Sergio Vespertino, che ne "La Radio", veste i panni di Don Raimondo, padre della giovane Anna interpretata dalla giovanissima e promettente Miriam Cappa.

Per maggiori informazioni sulle proiezioni potete scriverci all’indirizzo segreteria@slinkset.it 

Nel frattempo, per seguire e preparare la realizzazione de "La Particella Fantasma", abbiamo lanciato le pagine Facebook e Instagram del cortometraggio dove potrete seguire tutti i nuovi sviluppi e le curiosità che andremo pubblicando. 

Vi lasciamo qui i fantastici bozzetti di Paolo Martinello che ci permettono di fare un tuffo ed immergerci nelle fantastiche atmosfere ed ambientazioni che ritroveremo poi ne “La Particella Fantasma”. 

IMG_5393 IMG_5392

IMG_5390

IMG_5389

La tua privacy è importante per noi

Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookie in conformità con il nostro Politica sui cookie